rotate-mobile
Politica

Incontro Famiglie col papa, anche Pisapia ospiterà dei fedeli

A "Gente", il sindaco svela che anche lui farà la sua parte: "E avranno una cuoca d'eccezione: mia moglie Cinzia".

Anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ospiterà i fedeli in arrivo per la visita di Benedetto XVI in occasione del Settimo Incontro mondiale delle famiglie. "Dormiranno a casa mia e avranno una cuoca d'eccezione, mia moglie Cinzia", ha detto Pisapia al settimanale Gente.

"Sono stato io - ha spiegato il primo cittadino milanese - a chiedere ai milanesi di accogliere l'invito della curia ad accogliere i pellegrini che nei tre giorni di permanenza del papa a Milano non possono permettersi il soggiorno in città. Ovviamente dovevo anche essere il primo a dare l'esempio".

Pisapia ha poi raccontato un retroscena divertente: "Ho telefonato di persona in curia per confermare la mia intenzione, ma ho dovuto chiamare tre volte: non credevano fossi davvero il sindaco".

I coniugi Pisapia non sanno ancora chi saranno i loro ospiti: "Ce lo diranno solo all'ultimo momento, vorremmo tanto fosse una coppia con figli, per dare ancora più senso al tema che porta Benedetto XVI a Milano, cioé il settimo incontro mondiale delle famiglie. Per farli sentire davvero a casa propria - ha concluso - gli daremo anche un mazzo di chiavi e faremo sempre la prima colazione tutti insieme in cucina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro Famiglie col papa, anche Pisapia ospiterà dei fedeli

MilanoToday è in caricamento