rotate-mobile
Politica Duomo / Via Tommaso Marino

Ingressi a Expo, Rizzo: "Voglio i dati". Sala: "Tornelli non funzionavano bene"

Lite aperta a Palazzo Marino tra Sala (commissario unico di Expo) e Rizzo (presidente del consiglio comunale): "E' offensivo che i dati non mi vengano forniti"

Ancora polemiche sugli ingressi di Expo 2015. In commissione, a Palazzo Marino, lite aperta tra il commissario unico Giuseppe Sala e il presidente del consiglio comunale (e noto "no Expo") Basilio Rizzo. 

Sala ha spiegato da dove traggono origine i dati forniti ufficialmente dalla società di gestione, che sono stati nettamente contestati sia dal "Fatto Quotidiano" sia - pare - dagli stessi operatori che lavorano all'interno del sito espositivo. In particolare, ci sono stati problemi con la lettura dei tornelli nei primi dieci giorni di manifestazione.

"Non è possibile che nel 2015 non ci siano tabulati che dicano quante persone entrano al giorno, c'è anche una questione di sicurezza", ha tuonato Rizzo: "E' possibile che io debba ricorrere al prefetto per avere i dati quando il comune è parte della società?". E ancora: "Se i dati dei tabulati sono da verificare lo faremo, ma intanto li voglio vedere".

Nessun tono pacato: Rizzo ha concluso il suo intervento affermando di sentirsi "offeso come presidente del consiglio comunale" per la mancanza di questi tabulati. Sala non è stato a guardare: "Non posso accettare - ha replicato - che mi si dica che c'è stata incuria su questioni come la sicurezza. I tabulati sono erronei".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingressi a Expo, Rizzo: "Voglio i dati". Sala: "Tornelli non funzionavano bene"

MilanoToday è in caricamento