rotate-mobile
Politica Opera

Smog, Tavolo convocato in Provincia. Fusco: "Blocco inutile"

Palazzo Isimbardi convoca dieci sindaci dell'hinterland per le misure anti-smog prese dalla Provincia. Fusco (sindaco Opera): "Non è certo il blocco del traffico la panacea di tutti i mali"

“Sono contento che il presidente Guido Podestà abbia accolto la richiesta avanzata nell’ultimo incontro e abbia convocato, tempestivamente, un tavolo tecnico per affrontare il delicato tema della qualità dell’aria”. Così, il sindaco di Opera, Ettore Fusco, commenta la convocazione urgente giunta da Palazzo Isimbardi e che, oggi pomeriggio, richiamerà in via Vivaio una delegazione ristretta di sindaci dell’hinterland milanese.

“Il Tavolo Tecnico è l’unico strumento istituzionale che possa produrre delle soluzioni efficaci per risolvere o quanto meno ridurre la presenza di polveri sottili nell’aria – spiega Fusco –. Sono certo che domani usciremo dall’incontro con soluzioni condivise e capaci di ridurre l’inquinamento”.

Durante il tavolo tecnico, si discuterà in particolare delle azioni proposte e le prime iniziative attuate a seguito dell’Assemblea dei sindaci che si è svolta la scorsa settimana ma, sarà anche l’occasione per affrontare i contenti del documento siglato dai primi cittadini dal titolo: “Sindaci della pianura padana contro le polveri sottili”. “Noi rimaniamo della nostra idea – conclude Fusco – non è certo il blocco del traffico la panacea di tutti i mali. Anzi. Occorrono interventi concreti e responsabili, effettuati con determinazione e costanza e non iniziative a spot dai dubbi risultati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog, Tavolo convocato in Provincia. Fusco: "Blocco inutile"

MilanoToday è in caricamento