rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Rimpasto in Regione, Letizia Moratti possibile sostituta dell'assessore Gallera

Per l'ex sindaca di Milano starebbe spingendo Silvio Berlusconi anche nel tentativo di riprendere le fila del centro destra

L'unica donna ad aver ricoperto il ruolo di sindaco a Milano potrebbe andare a sostituire Giulio Gallera come assessore regionale al Welfare dopo il rimpasto della giunta lombarda.

Le indiscrezioni, riferite da Radiolombardia, citano la politica e manager "tra i possibili nomi per il post Gallera". Il nome della Moratti "figurerebbe con sempre maggior insistenza" e a spingere per la sua nomina sarebbe l'ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi. 

"Potrebbe essere questo un modo - continuano i rumors - per Berlusconi di riprendere le fila e potersi accreditare ancora una volta come guida imprescindibile della coalizione di centro destra".

Nella mattinata di martedì 5 gennaio il leader della Lega Matteo Salvini, a margine della sua visita all'ospedale in Fiera Milano, sulla possibile nomina della Moratti ad assessore regionale al Welfare, non si è però sbilanciato, dicendo “non do nomi, cognomi e indirizzi se pazientate qualche ora, qualche giorno, avrete le risposte”.

"Letizia Moratti dovrebbe essere la sostituta di Gallera, grazie all'intervento di Salvini. Con Fontana e compagnia che restano tutti lì, al loro posto - ha commentato sui social l'eurodeputato del Pd Pierfrancesco Majorino -. Francamente, lo dico con rispetto, abbiamo bisogno di ben altro. La sanità lombarda, fortissima per anni, è in enorme difficoltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto in Regione, Letizia Moratti possibile sostituta dell'assessore Gallera

MilanoToday è in caricamento