Lunedì, 14 Giugno 2021
Politica

“Je suis Charlie? La satira si interroga” incontro in regione Lombardia il 28 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il Movimento 5 Stelle della Lombardia ha organizzato, martedì 28 aprile 2015 alle ore 13, presso la Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli in via Fabio Filzi 22 a Milano, la presentazione del libro "Je Suis Charlie? (La satira riflette su se stessa ma le viene da ridere)" (Sagoma Editore).

Il pamphlet raccoglie saggi, poesie, ricordi, monologhi, racconti inediti di, tra gli altri, Moni Ovadia, Sergio Staino, Cochi Ponzoni, Dario Vergassola, su come è cambiata la satira dopo l'attentato terroristico alla sede del giornale satirico francese "Charlie Hebdo" del gennaio scorso.

Il dibattito affronterà i temi della censura, della libertà di pensiero e espressione concentrandosi sulla natura, i limiti e gli scopi della satira e sul mestiere di far ridere.

Il tema sarà affrontato dall'attrice, comica e scrittrice Alessandra Faiella, dal comico e cabarettista Alberto Patrucco e dall'editore di Sagoma Carlo Amatetti. Introdurrà l'evento Gianmarco Corbetta, consigliere del Movimento 5 Stelle della Lombardia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Je suis Charlie? La satira si interroga” incontro in regione Lombardia il 28 aprile

MilanoToday è in caricamento