rotate-mobile
Politica

«I gay sono malati. Ma si possono curare»

"Sproloquio" di Romano La Russa, assessore regionale indagato, a Radio24: "I gay sono malati, ma si possono curare". E ancora: "Sono come i massoni"

"I gay sono malati". Ma c'è la buona notizia: "Si possono curare". E' ancora nell'occhio della bufera Romano La Russa, assessore regionale alla Sicurezza, indagato per finanziamento illecito ai partiti, dopo le sue dichiarazioni a La Zanzara, programma radiofonico serale condotto da Giuseppe Crucani e David Parenzo su Radio24.

Incalzato dal conduttore, il fratello dell'ex ministro della Difesa Ignazio si lascia andare a giudizi poco lusinghieri sugli omosessuali, e poi, probabilmente, "straparla": "Sono una lobby, come massoni". Poi insiste: "C'é anche chi è affetto da questa malattia - ha aggiunto - non è una cosa che sto dicendo io per la prima volta, non è una novità assoluta. So che è una tesi molto, molto contestata e non so se è quella giusta, ma non mi va di metterla subito da parte e di non considerarla". E sarà sempre più bufera sul Pirellone. 

Romano La Russa © Tm News/Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«I gay sono malati. Ma si possono curare»

MilanoToday è in caricamento