rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Crescenzago / Via Idro

La “Liberazione” della Lega Nord, martellate alle case dei rom nell'ex campo di via Idro

Luca Lepore e Samuele Piscina, leghisti, hanno festeggiato il 25 aprile nell'ex campo rom di via Idro, prendendo a martellate le abitazioni per convincere Pisapia a intervenire. Le foto

Loro la Liberazione hanno voluto festeggiarla così. Non in strada a ricordare il 25 aprile di settantuno anni fa, ma nell’ex campo rom di via Idro per ricordare al sindaco Giuliano Pisapia le sue responsabilità. 

Milano, la Lega Nord al campo rom di via Idro - Foto

E’ stata una festa della Liberazione decisamente sui generis quella di Luca Lepore e Samuele Piscina, entrambi leghisti e rispettivamente consigliere comunale di Milano e candidato presidente di zona 2. Lunedì mattina, Lepore e Piscina si sono presentati nell’ex campo rom - definitivamente sgomberato lo scorso 15 marzo - e hanno preso a picconate e martellate le case ancora in piedi. Ad aprire il mini corteo, in onore del capo del loro partito, i due leghisti hanno portato un cartoncino con una ruspa disegnata. 

I due avevano annunciato l'iniziativa spiegando che sarebbe stata "la Liberazione di Milano" e verso le 10 si sono presentati in via Idro, pronti a dare il via ai "lavori". 

“Siamo andati al campo ‎rom di via Idro per cominciare la "‎demolizione" delle baracche abusive - ha poi commentato Piscina -, mentre la ‎sinistra tergiversa, forse attendendo che gli #zingari si ristabiliscano in massa”. 

“Intanto - il j’accuse del candidato - qualcuno continua a dormire in queste costruzioni pericolanti. È stata sicuramente un'azione dimostrativa provocatoria, ma fondamentale per porre l'attenzione sul problema. Il Comune demolisca subito e - la conclusione di Piscina - realizzi un ‎parco per la cittadinanza”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La “Liberazione” della Lega Nord, martellate alle case dei rom nell'ex campo di via Idro

MilanoToday è in caricamento