rotate-mobile
Politica

Documenti di Belsito, spunta anche una "lista di ragazze"

Dopo i titoli di studio (lauree in Albania, diplomi in scuole che forse non esistono più), spunta anche una "lista di ragazze" dai documenti nel pc di Belsito: escort? Per chi?

A mettere sotto la lente d'ingrandimento i documenti sequestrati dagli investigatori durante le indagini sui soldi della Lega Nord, c'è veramente di tutto. E non solo dai documenti: l'affaire Belsito sembra davvero una tegola molto pesante per il Carroccio e la sua immagine.

Si è detto ampiamente della laurea in gestione aziendale che Renzo Bossi ha conseguito in Albania. Più recentemente i dubbi degli investigatori sul diploma di ragioneria che Francesco Belsito dice d'avere conseguito in una scuola privata di Frattamaggiore: secondo alcuni riscontri, la scuola sarebbe stata già chiusa prima della data indicata da Belsito.

E adesso pare che sia spuntata una "lista di ragazze" dal computer dell'ex tesoriere della Lega. E poi il presunto dossier contro Roberto Maroni e il fronte del riciclaggio di denaro della 'ndrangheta. La laurea di Bossi jr. è stata trovata in una cassetta di sicurezza a Roma. Proprio Belsito invece ha messo dubbi agli investigatori, presentandosi come ragioniere e tributarista, con tanto di laurea in una presunta università telematica di Milano. Da approfondire la lista di ragazze, per capire che legami ci siano con la Lega Nord.

Intanto dall'Albania il rettore della università Kristal riferisce che effettivamente Renzo Bossi è stato iscritto nel 2007-2008 ma aggiunge di non ricordarsi studenti italiani in facoltà. In Albania si parla molto della vicenda della laurea al "Trota": un gruppo di militanti di Alleanza Rossa e Nera (partito d'opposizione nato nel 2011 che sostiene tesi ultranazionaliste tra cui l'unificazione tra Albania e Kosovo) ha protestato davanti al ministero dell'istruzione "perché in Albania si fabbricano lauree false".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Documenti di Belsito, spunta anche una "lista di ragazze"

MilanoToday è in caricamento