rotate-mobile
Politica

Non invitano Maroni e Lega diserta la Commissione Antimafia

Per il mancato invito al presidente della Lombardia Roberto Maroni, la delegazione della Lega Nord non partecipa alla riunione della Commissione Antimafia

Per il mancato invito al presidente della Lombardia Roberto Maroni, la delegazione della Lega Nord non partecipa alla riunione della Commissione Antimafia di lunedì 16 dicembre a Milano in Prefettura sul tema delle infiltrazioni mafiose nell'economia del Nord anche in vista di Expo 2015.

La notizia della rinuncia della Lega a partecipare è stata diffusa dal deputato leghista Angelo Attaguile e dal senatore Raffaele Volpi, che motivano la decisione in seguito al mancato invito al vertice del presidente della Regione Lombardia.

"E' davvero assurdo - spiega Volpi in una nota - che siano stati invitati diversi rappresentanti istituzionali locali, ma non il governatore Maroni, che come anche la presidente della commissione Rosy Bindi sa bene, da ministro dell'Interno diede vita, proprio a Milano, alla sezione specializzata dedicata all'Expo del comitato di coordinamento per l'alta sorveglianza nelle grandi opere pubbliche".

"Non solo - prosegue l'esponente del Carroccio - il presidente della Regione Lombardia è anche presidente del 'Tavolo Lombardia', luogo istituzionale di coordinamento degli interventi regionali e sovraregionali legati a Expo".

"Inoltre - aggiunge - in sede di ufficio di presidenza della Commissione Antimafia si era discusso ampiamente su come e quando organizzare questa riunione alla sua presenza. Il mancato coinvolgimento del presidente della Regione Lombardia, quindi, rappresenta non solo uno sgarbo istituzionale, ma una mancanza grave, incomprensibile e censurabile"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non invitano Maroni e Lega diserta la Commissione Antimafia

MilanoToday è in caricamento