rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Legittima difesa: Idv, al via a raccolta firme in Lombardia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"Parte anche in Lombardia la raccolta firme anche nella regione Lombardia in sostegno alla proposta di legge popolare recentemente presentata in Cassazione dall'Italia dei Valori per rinforzare la legittima difesa e tutelare maggiormente l'inviolabilità del domicilio".

Lo afferma Ivan Rota, dirigente nazionale dell'Idv secondo il quale "bisogna rispondere più efficacemente alla crescente domanda di sicurezza che proviene dai nostri territori. In particolare in Lombardia il fenomeno dei furti in abitazione è sempre più preoccupante - ha osservato Rota-, e noi di Idv riteniamo che, all'interno della propria casa o del proprio negozio, ciascuno debba essere libero di difendere se stesso, i propri cari e i propri beni come vuole. In più, nella nostra proposta di legge chiediamo la rimozione della fattispecie normativa che permette all'aggressore di trasformarsi in vittima: al ladro che s'introduce in casa nostra, infatti, è attualmente consentito chiedere in certi casi il risarcimento del danno. Oltre al danno, la beffa: noi di Idv - ha concluso - diciamo no".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legittima difesa: Idv, al via a raccolta firme in Lombardia

MilanoToday è in caricamento