Domenica, 13 Giugno 2021
Politica Greco / Via Antoine Watteau

Leoncavallo, Fdi si imbavaglia in commissione comunale

"Non ci hanno dato le audizioni che avevamo chiesto, ci vogliono tappare la bocca"

De Corato e Osnato in commissione urbanistica

Ancora polemiche sul centro sociale Leoncavallo, in attesa che venga votata la delibera che sancirà il passaggio di proprietà dello stabile al comune di Milano con permuta di due edifici ora comunali, in modo da aprire un bando regolare. Il partito di Fratelli d'Italia non accetta in alcun modo che il centro sociale più famoso d'Italia, ormai diventato più che altro un centro d'aggregazione con attività culturali di ampio respiro, sia regolarizzato.

Fdi aveva chiesto diverse audizioni alle commissioni comunali. Se quella all'ex questore Paolo Scarpis era stata concessa, altre no. E così Riccardo De Corato e Marco Osnato, i due esponenti di Fdi che siedono in consiglio comunale, si sono presentati imbavagliati alla commissione urbanistica in programma per martedì 17 marzo.

"E' stato violato il regolamento, secondo cui le commissioni vengono convocate quando richieste da almeno un quarto dei componenti del consiglio, con l'inserimento delle questioni richieste all'ordine del giorno", dichiarano De Corato e Osnato in una nota. "Avevamo chiesto l’audizione dell’Asl per i controlli sanitari effettuati in occasione delle attività del centro sociale, contando oltretutto che all’interno del centro si servono cibi e bevande. Avevamo chiesto di sentire la Siae, relativamente ai concerti organizzati dal 1974 a oggi, e il responsabile della sezione del tribunale che procede agli sfratti con i relativi ufficiali giudiziari, per i sessanta e più accessi notificati al Leoncavallo. Infine, di tutti gli ex questori ed ex prefetti dal 1974 che avevamo chiesto di audire è stato ascoltato solo Paolo Scarpis".

Secondo Fdi, da queste audizioni sarebbero 'uscite' irregolarità per il centro sociale. "Ci hanno tappato la bocca", spiegano i due esponenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leoncavallo, Fdi si imbavaglia in commissione comunale

MilanoToday è in caricamento