rotate-mobile
Lunedì, 27 Marzo 2023
Politica

Letizia Moratti: “Expo non è una manifestazione del secolo scorso”

La Moratti difende Expo dalle accuse di inutilità lanciate da Umberto Bossi. L'Expo si farà in tempo e soprattutto a Milano, secondo il primo cittadino, "il 99.9% dei cittadini milanesi crede nella manifestazione"

Il sindaco di Milano Letizia Moratti, che ha fortemente voluto Expo per Milano, respinge le accuse di Umberto Bossi sull’Esposizione Universale, sottolineandone il carattere contemporaneo e innovativo della manifestazione. Lo fa davanti ad una platea di urbanisti e architetti riuniti questa mattina nella sede de Il Sole 24Ore.

La prima cittadina ha dichiarato che “Expo è fortemente innovativo, perché non è un evento ma un progetto che è già partito e che si svilupperà oltre il 2015 con iniziative di cooperazione internazionale in tutto il mondo”.

La Moratti ha poi tenuto a precisare che il 99,9% dei cittadini milanesi sono favorevoli a questo evento e credono nella sua possibilità di successo. A coloro che le domandavano perché secondo lei la classe politica ha mosso diverse critiche nei confronti del progetto, la risposta del Sindaco è stata secca: "Tutte le formule innovative fanno fatica ad essere capite proprio perché sono innovative".


Per quanto riguarda il tema dei ritardi nelle opere, argomento scottante di questi tempi in città, il sindaco precisa che “non c’è nessun ritardo nella redazione del master plan, visto che dovrà essere presentato al Bie entro il maggio 2010”. Il messaggio della prima cittadina è chiaro e ottimista: “"Siamo sulla buona strada perché abbiamo compagni di strada che ci credono e che investono le loro intelligenze sul progetto”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Letizia Moratti: “Expo non è una manifestazione del secolo scorso”

MilanoToday è in caricamento