rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Mamme lesbiche nel libro per bimbi: la Lega chiede il ritiro

Il volume è presente in alcune biblioteche comunali. Salvini (LN) chiede a Pisapia, con un'interrogazione, il ritiro per le "lamentele di alcuni genitori". Putiferio di polemiche

Due donne diventano mamme di un bimbo. Una famiglia senza papà, con due mamme, grazie all'inseminazione artificiale. E' nel libro "Piccola storia di una famiglia", presente nelle biblioteche comunali. E scoppia il putiferio. E' il capogruppo della Lega a Palazzo Marino Matteo Salvini a segnalare le proteste di alcuni genitori. Un testo di cui chiede al sindaco, con un'interrogazione, il ritiro. Meri e Franci, nel volume, vogliono "fare una famiglia proprio come un uomo e una donna".

Il testo prosegue con un viaggio in una clinica in Olanda dove Franci "si è fatta dare un semino" da cui nascerà Margherita che "ha due mamme" che sono "i suoi genitori". L'esponente del Carroccio, che nega ogni "bigottismo e integralismo", registra però "le decine di proteste di genitori" a proposito del libro, presente in numerose biblioteche comunali, "che vuole presentare ai bimbi come 'nuova famiglia' - spiega Salvini - l'unione di due donne".

"Rispettando la massima libertà di scelta di ogni singolo" la Lega però chiede con una interrogazione al sindaco "se sia opportuno mettere in mano a bimbe e bimbi di 6 anni un testo come quello a noi segnalato" che per i 'lumbard' rischia di "aggiungere ulteriore confusione e dubbi anche nei più piccoli" e per questo sarebbe "inopportuno". Perciò, "ci aspettiamo che il Comune ritiri, o quanto meno riservi alla lettura di un pubblico più adulto - è la proposta - un libro come questo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamme lesbiche nel libro per bimbi: la Lega chiede il ritiro

MilanoToday è in caricamento