rotate-mobile
Politica

Comune, Rizzi (Pdl): "I dirigenti scelti dalla Moratti hanno ore contate"

Per il consigliere comunale Rizzi sarà in atto un vero e proprio "spoil system": "Alla faccia - dice - del rispetto per chi si è impegnato facendo tanto per la città"

Secondo il consigliere comunale Alan Rizzi (Pdl), l'amministrazione di Giuliano Pisapia avrebbe già avviato lo "spoil system" (una sorta di "rimozione") su alcuni dirigenti di Palazzo Marino, vicini all'area di centrodestra e scelti dalla precedente giunta.

"Quindici giorni di preavviso e poi tutti a casa - ha attaccato Rizzi -: questa è l'ipotesi che è stata paventata dal sindaco Giuliano Pisapia per far piazza pulita di 32 dirigenti esterni del Comune di Milano il cui contratto, nel mese di maggio, è stato prorogato fino al 4 ottobre per garantire continuità amministrativa".

Per Rizzi questo comportamento è inaccettabile anche alla luce del discorso di insediamento tenuto ieri dal sindaco. "Si tratta di una ritorsione non giustificata nei confronti di professionisti che hanno lavorato al servizio di Milano e che, in questo modo, vengono invece giudicati solo perché colpevoli di aver lavorato con il sindaco Moratti - ha aggiunto Rizzi -. Ieri in Consiglio comunale Pisapia ha parlato di una Milano dove venir giudicati in base al merito, alle competenze, alle capacità, all'onestà, all'integrità e generosità verso la città e non alle appartenenze. Non stiamo andando verso questa direzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Rizzi (Pdl): "I dirigenti scelti dalla Moratti hanno ore contate"

MilanoToday è in caricamento