rotate-mobile
Politica

Limite 70 km/h, tutto pronto: "Abbiamo già i nuovi cartelli in mano"

"I nostri tecnici sono con il cacciavite in mano per posizionare i cartelli con il limite di velocità 70 km/h. Aspettiamo solo il via libera". Lo afferma l'assessore De Nicola, sui nuovi limiti in tangenziale

"I nostri tecnici sono con il cacciavite in mano per posizionare i cartelli con il limite di velocità 70 km/h. Aspettiamo solo il via libera": parola dell'assessore provinciale al Trasporto, Giuseppe De Nicola.

L'autorizzazione a cui si riferisce è quella dai proprietari delle strade statali e delle autostrade, perché per le strade provinciali già venerdì scorso è stato raggiunto il via libera al nuovo limite di velocità, almeno fino al 15 marzo, per cercare di fare rientrare l'emergenza smog. "Abbiamo mandato una lettera ai proprietari delle strade e una al prefetto durante il weekend: siamo in attesa - ha detto De Nicola -. E' facile nascondersi dietro a un'esigenza di salute pubblica e scaricare la responsabilità su altri enti. Ci sono cose facili da fare, come stabilire di abbassare il riscaldamento negli edifici pubblici al di sotto dei 20 gradi; cose che forzino un po', come ridurre il limite di velocità a 70 km/h; e cose più strutturali come i tavoli tecnici. Già domani pomeriggio ci sarà un tavolo tecnico, al quale parteciperanno anche 10 sindaci. Il tema sarà l'aria. Seguiranno tavoli settimanali, non solo sull'aria, ma anche sull'acqua, sui rifiuti e sui trasporti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Limite 70 km/h, tutto pronto: "Abbiamo già i nuovi cartelli in mano"

MilanoToday è in caricamento