Politica

Boeri-Pisapia (ancora) ai ferri corti: scontro su Mac ed Expo

Boeri rinfaccia a Pisapia la "cattiva idea" del Museo d'arte contemporanea a Citylife e il "troppo" potere alla Regione in tema Expo. E, ovviamente, il sindaco non gradisce

Stefano Boeri, assessore alla Cultura

La 'bocciatura' del Museo d'Arte Contemporanea che sorgerà al quartiere CityLife da parte dell'assessore alla Cultura del Comune di Milano Stefano Boeri, così come le critiche per il troppo potere lasciato alla Regione sul tema Expo, non vanno giù al sindaco Giuliano Pisapia. Il sindaco ha quindi replicato, con una nota, prendendo le distanze dalle uscite del suo assessore e derubricandole a "problematiche personali e non politiche".

Pisapia inizia con l'affrontare l'attacco di Boeri al Mac, definendo quelle del suo esponente di Giunta "valutazioni personali mai discusse in Giunta" e "non condivisibili nel merito, anche con riferimento al supposto trasferimento presso l'area ex Ansaldo". Tanto che, prosegue, "comprendo le ragioni delle numerose proteste che in queste ore sto ricevendo da tante associazioni e singoli cittadini che, giustamente, chiedono il rispetto del programma elettorale del sindaco, sottoscritto e condiviso da tutti i candidati e da tutte le forze politiche della coalizione".

Il secondo affondo, il sindaco lo riserva a Expo. "Quanto invece alla questione relativa al ruolo di Milano nella preparazione di Expo 2015 - spiega Pisapia -, la Giunta non ha evidenziato alcun problema, ragione per la quale le affermazioni dell'assessore Boeri sono da considerarsi evidentemente originate da problematiche personali e non politiche". Anzi, per il sindaco invece "é evidente a tutti che, dopo anni di litigi e incertezze, il rilancio del progetto Expo, anche per il periodo successivo all'Esposizione, si è realizzato proprio grazie al ruolo da protagonista assunto dalla nostra città con la nuova amministrazione, come riconosciuto anche dal Bie" (fonte: Ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boeri-Pisapia (ancora) ai ferri corti: scontro su Mac ed Expo

MilanoToday è in caricamento