rotate-mobile
Politica

Referendum Lombardia autonoma, Majorino: "Totalmente inutile"

Ma il presidente regionale Maroni è di tutt'altro avviso: "Servirà per fare rimanere i soldi qui, come avviene in Sicilia"

"La Regione Lombardia si appresta a spendere trenta milioni di euro per l'attuazione di un referendum regionale totalmente inutile sull'autonomia".

Lo ha detto, in un post su Fb, l'assessore comunale alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, sull'idea di far diventare la Regione "a statuto speciale". 

"Il referendum sull'autonomia speciale è il primo passo per arrivare all'obiettivo di tenerci qui i nostri soldi", ha spiegato l'altro giorno il presidente regionale Roberto Maroni. "La Lombardia Regione a Statuto speciale è la soluzione di tutti i nostri problemi, pertanto quelli per il referendum sono soldi assolutamente ben spesi, perché il referendum è il primo passo verso la specialità che hanno già Regioni come la Sicilia e non c'è Regione più speciale della Lombardia", ha concluso.

Ma Majorino è di tutt'altro avviso: "Si tratta di soldi buttati che potrebbero essere invece molto utili come contributo per i disoccupati lombardi e rafforzare i servizi per le persone con disabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum Lombardia autonoma, Majorino: "Totalmente inutile"

MilanoToday è in caricamento