rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

M5s Lombardia: "Aler Milano: 500 milioni di buco dipendono da irresponsabilità politica e gestionale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"Maroni, nelle sue odierne dichiarazioni su ALER Milano, tenta di sviare dalla vera essenza dell'abnorme buco ALER Milano, facendo melina sul tema delle gravi responsabilità della politica e dei partiti e sviando l'attenzione su presunte titubanze sul Protocollo Sgomberi. E lo fa dopo che proprio ieri l'Assessore alla Casa ha affermato l'esatto contrario e cioè che è soddisfatto per il buon funzionamento del Protocollo "Sgomberi" e che a Milano ne sono stati effettuati 188 sgomberi di case popolari dell'Aler fra dicembre e febbraio. Bisogna smetterla di far credere che il disastro ALER Milano sia dovuto alle occupazioni abusive perché questo significa valutare lo stato di disastro dell'ente regionale con le fette di salame sugli occhi, dato che morosità e occupazioni abusive attecchiscono e proliferano in maniera direttamente proporzionale all'inefficienza gestionale ed all'assenza di controlli da parte di Regione Lombardia.

Se oggi ALER Milano è un malato terminale, con una voragine da 500 milioni di euro, ciò è principalmente dovuto al fatto che sia stato la mangiatoia della politica, quella dei nominati dalla politica che ha senz'altro contribuito ad affogare l'azienda regionale. Ci auguriamo che la Commissione d'inchiesta stigmatizzi in maniera certa e incontrovertibile le responsabilità politiche e gestionali del disastro ALER Milano sulla quale, una volta per tutte, è il momento di accendere un faro senza ulteriori titubanze o sviamenti di sorta", così Andrea Fiasconaro, consigliere del Movimento 5 Stelle della Lombardia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5s Lombardia: "Aler Milano: 500 milioni di buco dipendono da irresponsabilità politica e gestionale"

MilanoToday è in caricamento