rotate-mobile
Politica

Vendola, l'affondo: «La Lombardia è la regione più mafiosa d'Italia»

«La Lombardia ha fatto a meno di confrontarsi con il fatto che era ed è la Regione più mafiosa di Italia», l'ha affermato il governatore della Puglia Nichi Vendola

«Non abbiamo avuto la fortuna di vedere sui tg nazionali i volti di Letizia Moratti e di Roberto Formigoni associati alle vicenede di cronaca giudiziaria che raccontano quale sia il livello di pervasività dell'organizzazione 'ndranghetista che controlla le Asl e ha i propri boss che organizzano le proprie riunioni negli ospedali».

Lo ha detto il governatore della Puglia Nichi Vendola parlando di malavita organizzata e sanità lombarda a margine dell'incontro a Palazzo Mezzanotte.

Organizzazione «'ndranghetista» che per Vendola «ha un circuito di appalti che ruotano attorno a tutte le pubbliche amministrazioni di questa Regione». «Sarebbe interessante affrontare questo nodo», ha poi affemato sostenendo che basandosi sullo «stereotipo del nord laborioso e sano», «la Lombardia ha fatto a meno di confrontarsi con il fatto che era ed è la Regione più mafiosa di Italia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendola, l'affondo: «La Lombardia è la regione più mafiosa d'Italia»

MilanoToday è in caricamento