rotate-mobile
Politica Castello / Piazza Castello

Mercato piazza Castello, Majorino: "Andiamo avanti per la nostra strada"

"L'opposizione si lamenta sempre di tutto: andiamo avanti per la nostra strada. Se ci saranno da fare correzioni, le faremo", ha dichiarato a MilanoToday

"Noi andiamo avanti per la nostra strada: nell'area solo 5 giorni fa c'erano 100mila persone. E' vero, alcuni residenti si lamentano. E così l'opposizione. Ma si lamenta sempre di tutto. Ma il nostro compito è quello di realizzare una città più contemporanea che scommette sulla qualità della vita".

Lo ha detto a MilanoToday l'assessore comunali alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino - a margine della presentazione del suo romanzo, a Piacenza, Maledetto amore mio - sulle polemiche, che non si placano, sull'effetto "festa di paese" (così l'hanno nominato molti detrattori) e dall'eccessiva confusione dopo la pedonalizzazione di piazza Castello. E un numero crescente di eventi e mercatini. 

"Io credo che la pedonalizzazione abbia il merito di rendere più vivibile un pezzo di centro, di contribuire nell'ambito del percorso iniziato con Area C a estendere le occasioni per stare assieme positivamente in città", ha proseguito. "Poi è ovvio che queste cose bisogna sperimentarle, provarle, verificarle e migliorarle e correggere il tiro qualora fossero necessari cambiamenti", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato piazza Castello, Majorino: "Andiamo avanti per la nostra strada"

MilanoToday è in caricamento