rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Politica

Pisapia sviene a teatro, lo staff: "Lieve malore, lunedì in Consiglio"

Il primo cittadino si accascia a teatro mentre sta assistendo a uno spettacolo di Paolo Rossi. Lo staff: "Malore dovuto allo stress, lunedì in Consiglio"

Lieve malore per il sindaco di Milano Giuliano Pisapia mentre stava assistendo a uno spettacolo di Paolo Rossi a teatro. Il primo cittadino si accasciato per qualche minuto, per poi riprendersi in autonomia. E' stato immediatamente soccorso e fatto stendere a terra. Il suo staff ha confermato che sarà regolarmente a palazzo Marino lunedì.

La notizia del malore, riportata oggi da alcuni quotidiani, è stata confermata dall'ufficio stampa del Comune, secondo il quale 'si e' trattato di uno svenimento, dal quale si è subito ripreso, dovuto al particolare e impegnativo periodo che ha causato un forte accumulo di stanchezza e stress fisico.

Il sindaco ieri sera verso le 22 era seduto tra il pubblico quando si è accasciato sulla poltrona. Uno svenimento durato pochi attimi durante i quali è stato fatto sdraiare. Come riferisce l'uffiio stampa oggi è intervenuto il servizio di emergenza della Croce Rossa che ha sottoposto Pisapia agli esami di routine e che ha consigliato il ricovero in ospedale per ulteriori accertamenti.

Il primo cittadino, quindi, passera un week-end di assoluto riposto prima di ripartire lunedì con il primo Consiglio comunale della sua amministrazione, che sarà ripreso in diretta web.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisapia sviene a teatro, lo staff: "Lieve malore, lunedì in Consiglio"

MilanoToday è in caricamento