rotate-mobile
Politica piazza Lombardia

"Libera la sedia". Sabato sit-in per "cacciare" Roberto Formigoni

Al Pirellone bis sit-in contro Formigoni, "Libera la sedia". Civati (Pd): "Un microfono girerà per la piazza, alla ricerca di storie e persone che raccontino la Lombardia di questi anni"

Confermato il sit-in di protesta al Pirellone Bis, in piazza Lombardia, sabato 31 marzo mattina, a partire dalle 10. Un mattina "contro" gli indagati in Regione Lombardia, e contro una giunta, quella del governatore Roberto Formigoni, "che non vuole lasciare nonostante i palesi scandali". 

"La manifestazione sarà aperta a tutti, senza sigle, né etichette, con molte adesioni, di cui daremo ovviamente conto nel corso della mattinata. Nelle intenzioni di chi la promuove è l’evento di una campagna regionale e però nazionale, perché è la politica, non solo la giunta lombarda, che deve cambiare. Una campagna politica, quindi, né giudiziaria, né elettorale - spiega dal suo blog Giuseppe Civati, consigliere regionale, Pd -. Non ci saranno né palchi, né comizi".

"Ci sarà un tavolo, dove raccogliere idee, proposte e documentazioni - continua -. E le richieste di intervento di chi vorrà dire la sua. Un microfono girerà per la piazza, alla ricerca di storie e persone che raccontino la Lombardia di questi anni e dei prossimi. Pochissimi minuti per ciascuno, di una piazza che parla, che denuncia e che ragiona. E che cerca di disegnare un futuro diverso, perché il presente è proprio insostenibile".

Roberto Formigoni non "molla" © Tm News/Infophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Libera la sedia". Sabato sit-in per "cacciare" Roberto Formigoni

MilanoToday è in caricamento