rotate-mobile
Politica

Grillo attaca la manifestazione di Milano, Sala risponde: "Chi scende in piazza va rispettato"

Il comico genovese ha attaccato la manifestazione, Sala gli ha risposto su Facebook

Il razzismo? "Un falso problema", un fenomeno "esclusivamente mediatico". Così si è espresso Beppe Grillo sulla manifestazione "People" che nel pomeriggio di sabato 2 marzo ha portato a Milano oltre 250mila persone. "Hanno manifestato contro il razzismo, un razzismo esclusivamente mediatico", ha tuonato sulle colonne del suo blog.

People, la manifestazione antirazzista (foto Amoruso/Mt)

"Sala lo definisce momento spartiacque& ed ha ragione — ha continuato il comico genovese, anima del M5s —. Chiunque abbia un minimo di buon senso non vede alcun razzismo, ma soltanto un crescente egoismo sociale". E ancora: "Ma allora cosa sta succedendo? Sembra che il Paese non voglia confrontarsi con i suoi 'veri fantasmi'. Se fosse una manifestazione contro l'egoismo, contro il mors tua vita mea, ne sarei felice. Ancora di più, se fosse una manifestazione contro la mafiosità, i favori e le caste... ma stiamo soltanto sognando. Piuttosto che cacciare i mafiosi della politica offre a quella stessa vecchia politica alibi per rifarsi l'ennesimo lifting. Terreno di coltura ideale per i frou frou piddini e berlusconiani: cabaret invece che lotta".

La risposta di Sala

La risposta del sindaco di Milano Giuseppe Sala è arrivata poco dopo. "Da Beppe a Beppe — scrive il primo cittadino di Milano su Facebook — Caro Grillo, tu che hai fatto capire a tanti cos'è la partecipazione, dovresti sapere che quando centinaia di migliaia di persone vanno in piazza per farsi ascoltare vanno rispettate — ha scritto Sala —. Mi spiace che tu, il fondatore della principale forza di Governo, liquidi questa realtà con sprezzo. Forse non ti piace quello che hai visto perché la gente di Milano non ha detto nessun vaffa?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillo attaca la manifestazione di Milano, Sala risponde: "Chi scende in piazza va rispettato"

MilanoToday è in caricamento