menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comune Milano: Marcora passa ufficialmente all'opposizione ed entra nel Misto

"Troppe cose mi dissociano dall'attività di questa amministrazione", ha detto. La decisione era nell'aria da tempo

Enrico Marcora, eletto nel 2016 in lista Beppe Sala sindaco (poi Alleanza Civica per Milano), passa al Gruppo Misto in Consiglio comunale a Milano. La notizia era nell'aria da qualche settimana ed è diventata ufficiale. I mal di pancia per Marcora, da sempre un moderato, hanno avuto il culmine, a quanto si apprende, per la svolta "a sinistra" nel lavoro preparatorio della lista che potrebbe supportare Sala nel 2021. 

La decisione spiegata con una nota delle scorse ore. “Molti sono i consiglieri che passano dalla minoranza alla maggioranza cercando posizioni di maggior visibilità, io dalla maggioranza passo all’opposizione”, sottolinea il consigliere. 

“Troppe cose mi dissociano dall’attività di questa amministrazione. Continuerò a fare la mia attività di Consigliere con la stessa determinazione e serietà di sempre, con la libertà di poter segnalare maggiormente le cose che non funzionano e di poter dare sempre il mio contributo affinché la città possa affrontare questo terribile momento di crisi sanitaria del corona virus e soprattutto la grande tragedia economica ed occupazionale che si sta abbattendo su Milano e sull’intera Italia”, ha concluso. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento