Politica

Primarie Pd: Martina verso la riconferma a segretario regionale

L’elezioni di Bersani a segretario nazionale del Partito Democratico ha comportato anche la riconferma di Maurizio Martina a segretario regionale. Oltre 116mila le persone che a Milano e provincia si sono presentati a questa “tornata elettorale”

Pierluigi Bersani è il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico e con lui, a livello regionale, c’è stata la conferma di Maurizio Martina.

Le primarie sono state un successo di partecipazione a Milano e dintorni: 116mila persone hanno votato. Dallo scrutinio di ieri sera, Bersani/Marina sono usciti vincitori con il 53,6% delle preferenze, Franceschini ha raccolto il 30,4% dei voti e Marino il 15,8%.

Due le schede sottoposte agli elettori “volontari”: una blu per la segreteria e l’assemblea nazionale e una rosa per le pratiche regionali. La tornata elettorale è servita anche per indicare i 143 rappresentati lombardi che andranno all’assemblea nazionale del Partito Democratico e i 400 componenti dell’assemblea regionale.

Uno dei gazebo più affollati è stato quello di Piazza Castello, favorito anche dalla giornata di sole. In alcuni seggi le schede sono state insufficienti per soddisfare la domanda, tanto che i responsabili delle sezioni hanno dovuto fotocopiarne di ulteriori.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd: Martina verso la riconferma a segretario regionale

MilanoToday è in caricamento