
Gianni Fava
La Russa (Fdi) contro l'assessore che va in India "nonostante i Marò"
Durissima nota del partito: chieste le dimissioni dell'assessore regionale della Lega Nord Gianni Fava
I Marò e l'India fanno litigare la maggioranza in regione. Romano La Russa, coordinatore milanese di Fratelli d'Italia, chiede le dimissioni di Gianni Fava, assessore (leghista) all'agricoltura, perché questi ha organizzato una missione in India nonostante appunto la fase delicatissima della vicenda dei due militari Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.
Durissimo La Russa: "Mentre i nostri Marò rischiano la pena di morte ingiustamente per l'ignavia di vertici militari e di ministri, un assessore leghista va a riverire e a 'leccare' le autorità indiane. Al ritorno è meglio che Maroni 'lo dimetta' immediatamente".
FDI SPACCATA - Il risultato però è che si spacca Fratelli d'Italia: l'assessore al territorio Viviana Beccalossi infatti sceglie di stare dalla parte del suo collega di giunta. In una nota spiega che al posto di Fava avrebbe scelto di non partecipare al viaggio istituzionale, ma aggiunge: "Non si trasformino valutazioni politiche in pesanti attacchi personali. Mi dissocio da ciò che ha detto Romano La Russa".