rotate-mobile
Politica

Masseroli è capogruppo Pdl a Palazzo Marino

Poco prima della quarta seduta la conferma del repentino cambio di guida: non è più Gallera, ma l'ex assessore Masseroli a guidare il gruppo del Pdl in Comune

Il gruppo del Pdl a Palazzo Marino ha cambiato il suo capogruppo. Giulio Gallera, che era stato capogruppo nella scorsa consiliatura ed era stato confermato in extremis precedentemente alla prima seduta, cede il passo al suo "rivale" Carlo Masseroli, che del gruppo del Pdl era fino a ieri il portavoce.

Alla "quadra" si è arrivati dopo una riunione dei vertici del Pdl, a cui hanno partecipato tra gli altri il ministro della difesa Ignazio La Russa e il coordinatore cittadino, il sottosegretario Luigi Casero. La maggioranza (ma non l'unanimità) sul nome di Masseroli era stato raggiunto in verità dai componenti del gruppo fin da pochi giorni dopo la sconfitta elettorale, ma si era deciso per una soluzione "ponte", sul nome di Gallera, che sarebbe dovuta durare alcuni mesi.

Invece il cambio di rotta si è avuto dopo sole due settimane. Motivo, la quasi certezza che Gallera farà l'assessore provinciale in seguito al "rimpasto" della giunta di Podestà, previsto a breve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masseroli è capogruppo Pdl a Palazzo Marino

MilanoToday è in caricamento