rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Politica

Il Comune di Milano dà il patrocinio al Milano Pride 2014

Come negli anni passati, la Milano Pride Week-Milano Pride avrà il patrocinio del Comune. La giunta guidata dal sindaco Giuliano Pisapia "dà il benvenuto alla manifestazione in programma dal 23 al 29 giugno"

Come negli anni passati, la Milano Pride Week-Milano Pride avrà il patrocinio del Comune. La giunta guidata dal sindaco Giuliano Pisapia "dà il benvenuto alla manifestazione in programma dal 23 al 29 giugno organizzata e promossa dal Circolo culturale Centro di Iniziativa Gay-ArciGay Milano onlus".

Il 28 giugno si terrà il corteo Milano Pride, con partenza da piazza Duca D’Aosta e arrivo in piazza Oberdan. L’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino spiega: «Milano è tornata ad essere città aperta e laboratorio di diritti civili».

La tradizionale parade è l’evento conclusivo di una settimana ricca di eventi culturali e momenti di incontro, confronto, approfondimento culturale e anche di divertimento in occasione del Pride, l’evento mondiale in ricordo dei moti di Stonewell del 1969, che segnarono la nascita del movimento di liberazione omosessuale e di lotta a favore dei diritti civili.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Milano dà il patrocinio al Milano Pride 2014

MilanoToday è in caricamento