rotate-mobile
Politica

De Corato “wanted”: alla Statale, striscione contro il vicesindaco

Lo ha scoperto la Digos di Milano. Si tratta di uno striscione di 3 metri con la scritta: "Contro i fascisti e chi li appoggia Milano antifascista. Rete studenti Milano". Ma non è l'unico. Prime tensioni per il corteo di sabato prossimo

Uno striscione largo 3 metri e alto 1 metro con la scritta 'Contro i fascisti e chi li appoggia Milano antifascista. Rete studenti Milano' e l'immagine del vicesindaco Riccardo De Corato con la scritta 'Wanted' è stato ritrovato questa mattina da una pattuglia della Digos. Lo striscione era affisso sul muro adiacente all'ingresso del portone principale della Statale in via Festa del Perdono. Nella stessa via, sempre stamattina, due ignoti hanno gettato un sacco di escrementi dentro una libreria universitaria.

Non si tratterebbe, però, dell'unico coro anti-fascista della città: nottetempo, in altre zone di Milano, sono apparsi striscioni con le scritte "Blocchiamo il corteo di Forza Nuova"; "Fuori i fascisti da Milano"; "Contro i fascisti e chi li appoggia". Su YouTube, il video che documenta questa prima forma di protesta in vista della manifestazione di Forza Nuova prevista per sabato 22 maggio.

Gli striscioni apparsi nella notte sono firmati dalla Rete Studenti di Milano e sono stati affissi anche al Lido, in piazzale Lotto, dove il 2 maggio scorso si è svolta un'iniziativa di gruppi della destra radicale per ricordare il 35esimo dell'omicidio del giovane missino Sergio Ramelli.

Intanto, mentre si prepara il piano sicurezza in vista di sabato prossimo (ci sarà anche il maxischermo in piazza Duomo per la finale di Champions League) alle 18 di oggi i giovani dei centri sociali della città si sono dati appuntamento di fronte alla Prefettura. Chiederanno l'annullamento della manifestazione di Forza Nuova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Corato “wanted”: alla Statale, striscione contro il vicesindaco

MilanoToday è in caricamento