rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Porta Magenta / Viale Papiniano

"Corrotto da Uber": minacce a Luigi Pagliuca (Forza Italia)

Il consigliere comunale si è trovato tre uova spiaccicate contro il portone del palazzo dove ha lo studio e la scritta

Violenza e minacce contro un consigliere comunale di Milano. E' successo a Luigi Pagliuca, di Forza Italia, che venerdì mattina ha trovato tre uova spiaccicate contro il portone dello stabile in cui si trova il suo studio di commercialista, oltre alla scritta "Pagliuca corrotto da Uber".

Tutto perché Pagliuca, in commissione mobilità, lunedì 21 luglio, aveva (come lui stesso ricorda) "espresso le mie perplessità sulla mancanza di un dialogo finalizzato a poter fare accedere - con nuove regole - il servizio di trasporto privato".

Si alza nuovamente, quindi, la tensione sull'applicazione accusata di fare concorrenza sleale ai tassisti, consentendo di chiamare un'auto a noleggio con conducente con lo smartphone. Il servizio viene definito illegale dai tassisti, soprattutto perché molte di queste vetture non partirebbero da un'autorimessa ma direttamente dalla strada, cosa non consentita dalla legge nazionale. Diverse le manifestazioni contro la giunta milanese e anche all'indirizzo del prefetto per chiedere maggiori controlli. E diversi, purtroppo, anche gli episodi di aggressione fisica a autisti Uber (o talvolta solo presunti tali) da parte di tassisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Corrotto da Uber": minacce a Luigi Pagliuca (Forza Italia)

MilanoToday è in caricamento