rotate-mobile
Politica

'Zingaraccia': Morelli (Lega) minacciato dopo un sopralluogo al campo rom di Vaiano Valle

"Abbiamo il dovere morale di salvare i bambini che vivono in mezzo ai ratti, vanno difesi"

“Chi polemizza per ‘zingaraccia’ non sa che significa andare in questi luoghi pericolosi, dove regnano l’illegalità, la delinquenza e ci sono viali di pattume in cui vivono i bimbi”. Lo afferma il deputato della Lega Alessandro Morelli, presidente della Commissione Trasporti di Montecitorio e capogruppo della Lega a Palazzo Marino, in un video su Facebook in cui denuncia di aver ricevuto “minacce in seguito a un sopralluogo presso il campo abusivo di Vaiano Valle (Mi)”.

Nel video Morelli mostra un messaggio minatorio, comparso nel suo profilo e riconducibile a un occupante dei villaggi abusivi. "La prima cosa che farà il sindaco della Lega a Milano – sottolinea Morelli – sarà sistemare tutti i campi rom della città, perché non è possibile accettare enclavi di illegalità come quelle che abbiamo visto".

"Abbiamo il dovere morale - spiega - di salvare i bambini che vivono in mezzo ai ratti, che vanno tutelati e difesi. La Lega, nella Milano delle Olimpiadi 2026, questo degrado non lo può accettare. Intanto il sindaco Sala e il Pd non hanno nulla da dire?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Zingaraccia': Morelli (Lega) minacciato dopo un sopralluogo al campo rom di Vaiano Valle

MilanoToday è in caricamento