rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Moratti: "Milano ha il 50% di profughi di tutta Italia"

Letizia Moratti ribadisce la sua posizione sui profughi libici. "Milano dà già molto, tutti i Paesi europei devono contribuire all'accoglienza"

A margine della presentazione della lista "Giovani per Expo insieme a Letizia", il sindaco Moratti torna sull'argomento dell'accoglienza speciale per i profughi provenienti dalla Libia. E ribadisce la sua posizione, già espressa nei giorni scorsi, aggiungendo nuove considerazioni.

"Milano accoglie già il 50% dei rifugiati politici di tutta Italia, è opportuno che il ministro Maroni tenga conto anche di questo tra i criteri di distribuzione dei libici in arrivo", taglia corto il sindaco, riaffermando che Milano ha "già dato" e non bisogna chiedere (a suo avviso) ulteriori sacrifici al capoluogo lombardo.

La Moratti specifica anche che l'Europa deve intervenire su tre questioni fondamentali: "La ripartizione in tutti i Paesi dei profughi, l'implementazione del pattugliamento territoriale condiviso e i 100 milioni di euro che il ministro Maroni da tempo chiede".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moratti: "Milano ha il 50% di profughi di tutta Italia"

MilanoToday è in caricamento