rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Il lutto / Arese

Lutto ad Arese: è morto Vittorio Turconi, già candidato sindaco della Lega

La scomparsa nel pomeriggio di giovedì 26 gennaio. Turconi aveva 63 anni

Lutto ad Arese: nel primo pomeriggio di giovedì 26 gennaio è morto Vittorio Turconi, imprenditore e politico della Lega. Aveva 63 anni. Qualche tempo fa era stato colpito da una grave malattia e, a settembre del 2022, era stato ricoverato all'ospedale di Garbagnate, per poi essere trasferito al San Raffaele. 

Nato e vissuto ad Arese, era imprenditore nel settore della sicurezza e partecipava attivamente alla vita politica della città. Nel 2013 e nel 2018 si era candidato a sindaco per la Lega Nord. La prima volta, con il solo appoggio del Carroccio, aveva conquistato il 7,26% dei consensi, venendo eletto in consiglio comunale. Eletta sindaca Michela Palestra, del centrosinistra, al primo mandato, al primo turno. Nel 2018 ci aveva riprovato, sostenuto stavolta da tutto il centrodestra, arrivando al 26,08% dei voti. Anche in quel caso era stata eletta al primo turno Michela Palestra.

"Tutta la Lega piange la prematura scomparsa dell’amico e storico militante Vittorio Turconi, un uomo tutto d’un pezzo, su cui potevi sempre contare, uno sempre presente. Perdiamo un amico. Vittorio ha sempre dato il massimo per il suo comune, quello di Arese, e per la sua sezione e in generale per il movimento: oggi è un brutto giorno per ognuno di noi", ha dichiarato Fabrizio Cecchetti, deputato e coordinatore della Lega in Lombardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto ad Arese: è morto Vittorio Turconi, già candidato sindaco della Lega

MilanoToday è in caricamento