rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Moschea a Milano, Moratti: “Stop fino a legge nazionale”

Il sindaco Milano prende posizione sulla costruzione di una moschea a Milano. Non verrà costruita fino a quando non ci sarà una legge nazionale sul culto islamico

Non verrà costruita nessuna moschea fin quando non ci sarà una legge nazionale sull'esercizio del culto islamico in Italia. Ad affermarlo è il sindaco di Milano Letizia Moratti inaugurando una mostra a Palazzo Reale sull'arte islamica. Dunque, il capitolo moschea, che nei mesi scorsi ha aperto un'accesso dibattito, per il momento si chiude.

"A Milano ci sono già luoghi di culto - osserva Letizia Moratti - e i musulmani possono pregare in diversi luoghi e nelle loro case, cosa che fanno regolarmente ". Per favorire il dialogo interculturale il sindaco del capoluogo lombardo consiglia di attingere alla cultura. "La cultura - afferma Letizia Moratti - è certamente un elemento centrale e fondante per costruire relazioni profonde, di conoscenza e di reciproco rispetto. Partire dalla cultura è estremamente importante". "Prima ancora degli strumenti normativi è proprio l'arte uno degli architravi su cui si regge il dialogo interculturale", conclude la Moratti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moschea a Milano, Moratti: “Stop fino a legge nazionale”

MilanoToday è in caricamento