rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il Movimento 5 Stelle lombardo: "Sì al matrimonio gay"

Silvana Carcano: "Le unioni civili sono ipocrite, portano a un matrimonio di serie B". Sullo sfondo il questionario che Arcigay ha rivolto ai candidati di Pd e Sel

L'Arcigay nazionale ha lanciato un questionario a tutti i candidati alle primarie dei parlamentari di Pd e Sel sulle tematiche lgbt. E sull'argomento prende posizione anche il Movimento 5 Stelle della Lombardia, perché si è molto discusso in questi giorni sulla scelta - appunto - di limitare ai possibili futuri deputati e senatori di Pd e Sel il questionario. "Comunichiamo - scrive il M5S - la nostra volontà di supportare appieno le rivendicazioni della comunità lgbt", sottolineando che il messaggio della comunità dev'essere il più trasversale possibile alle forze politiche. Il M5S ha richiamato anche la presa di posizione di Beppe Grillo, che aveva avuto modo di affermare di essere "favorevole al matrimonio tra persone dello stesso sesso".

Linea ribadita da Silvana Carcano, candidata alla carica di governatore della Lombardia per il movimento. "Le pari opportunità e i diritti civili - scrive in una nota - sono una priorità che va perseguita con chiarezza. Le unioni civili costituirebbero un matrimonio di serie B, e non è più tempo di simili ipocrisie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Movimento 5 Stelle lombardo: "Sì al matrimonio gay"

MilanoToday è in caricamento