rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Baggio / Piazza Anita Garibaldi

Durissima polemica sulle commissioni in Municipio 7

L'attacco di Bussolati, segretario metropolitano del Pd: «Lega e Fi non si accordano e questo blocca tutto». Non ci sta il presidente del Municipio: «Fatte tantissime cose»

Non sono state ancora convocate le commissioni consiliari del Municipio 7, quello di Baggio e San Siro. E questo ha provocato un durissimo 'botta e risposta', nel pomeriggio del 21 settembre, tra il segretario metropolitano del Partito Democratico, Pietro Bussolati, e il presidente del Municipio 7, l'esponente di Forza Italia Marco Bestetti.

«Una maggiorana di nome e non di fatto svilisce il lavoro del consiglio, utilizzandolo per la mera approvazione di delibere di giunta. A quattro mesi dall'insediamento le commissioni continuano a non essere convocate e i lavori sono bloccati perché mancano gli accordi tra Forza Italia e Lega Nord», attacca Bussolati, parlando di «maggioranza sfaldata e divisa da mille dissidi interni». E chiude: «Bestetti dica se è in grado di governare o si dimette».

Immediata la replica del presidente di Municipio: «Il Pd non ha ancora digerito la sconfitta in cinque Municipi su nove, tra cui il 7, dove aveva schierato il suo giovane più fidato». E poi l'elenco delle cose già fatte: «nuovi presidi di polizia locale al Parco delle Cave e al Parco di Trenno, inaugurata la nuova area giochi al Parco Valsesia, organizzato in tempi record la Sagra di Baggio con lo stesso budget dell'anno scorso ma offrendo il doppio delle iniziative, tagliato il numero di assessori (da tre a due, n.d.r.), partecipato a 21 riunioni con funzionari del comune e incontrato oltre 40 associazioni del territorio. E siamo appena all'inizio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Durissima polemica sulle commissioni in Municipio 7

MilanoToday è in caricamento