rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Sanità, Fontana: “Niguarda-Cardarelli, scambio di buone pratiche”

“Un collegamento Milano-Napoli – ha sottolineato Fontana – che ha anche un alto valore simbolico. Con il presidente De Luca lavoriamo molto bene, quindi sono certo che potremo migliorare ulteriormente la nostra sanità”

“Due ospedali, due eccellenze a confronto, dalle quali trarre le rispettive buone pratiche, per migliorare la qualità dell’assistenza ai pazienti. Questo è l’obiettivo del Protocollo d’intesa firmato tra l’ospedale Niguarda di Milano e il Cardarelli di Napoli, che ha già prodotto risultati significativi”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana durante il suo intervento all’ospedale Cardarelli di Napoli, nell’ambito delle attività previste dal protocollo firmato a febbraio 2018.

“Un collegamento Milano-Napoli – ha sottolineato Fontana – che ha anche un alto valore simbolico. Con il presidente De Luca lavoriamo molto bene, quindi sono certo che potremo migliorare ulteriormente la nostra sanità”.

L’assessore al Welfare, Giulio Gallera, ha spiegato di aver “potuto toccare con mano i risultati di questa importante collaborazione su tematiche di grande rilevanza come la Banca per la Cute, l’emergenza-urgenza, per la cui gestione il Cardarelli ha avviato una meccanismo molto interessante, o il protocollo Stroke per la gestione degli ictus nella fase acuta”, ha concluso l’assessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Fontana: “Niguarda-Cardarelli, scambio di buone pratiche”

MilanoToday è in caricamento