rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Area C, il consiglio comunale vota contro l'allargamento

Bocciato l'emendamento al bilancio presentato da Marco Cappato (Radicali) con molte astensioni nella maggioranza

L'allargamento di Area C spacca la maggioranza a Palazzo Marino: è stato bocciato un emendamento al bilancio che prevedeva di allargare l'area della "congestion charge", ovvero quella in cui si paga per entrare, attualmente corrispondente alla cerchia dei Bastioni.

L'emendamento è stato presentato dal radicale Marco Cappato, che a suo tempo fu animatore del comitato per i cinque referendum ambientali, di cui il primo prevedeva tra l'altro proprio di allargare l'Area C almeno fino alla cerchia della circonvallazione esterna.

E Cappato proponeva proprio un'estensione sperimentale alla cerchia della 90-91 entro il 2015 con tariffa di 2 euro, mantenendo comunque quella di 5 euro ora in vigore per il centro storico.

Cinque i voti a favore, tutti nella maggioranza: oltre a Cappato hanno votato in tal senso Carlo Monguzzi, Gabriele Ghezzi e Maria Rosaria Iardino (Pd) e Raffaele Grassi (Valori per Milano). Molti gli astenuti: nel Pd Paola Bocci, Ruggero Gabbai, Alessandro Giungi, Emanuele Lazzarini, Francesco Mancuso e Mattia Stanzani, oltre a Mattia Calise (5 Stelle) e Anna Scavuzzo (Civica x Pisapia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area C, il consiglio comunale vota contro l'allargamento

MilanoToday è in caricamento