rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Nozze d'oro per oltre 4mila coppie di milanesi: i festeggiamenti

Ci sono stati due giorni di festeggiamenti per le 4.112 coppie milanesi che nel corso del 2013 hanno raggiunto l'importante traguardo di cinquant'anni di matrimonio

Ci sono stati due giorni di festeggiamenti per le 4.112 coppie milanesi che nel corso del 2013 hanno raggiunto l’importante traguardo di cinquant’anni di matrimonio. A rendere omaggio agli sposi, che hanno pronunciato il fatidico “si” nel 1963, il sindaco Giuliano Pisapia e l’assessore ai Servizi civici, Franco D’Alfonso che hanno partecipato alla cerimonia di riconferma della promessa di matrimonio dopo mezzo secolo.

“Cinquant’anni di vita insieme - ha affermato il sindaco Pisapia - sono un bellissimo traguardo. Gli sposi, che con grande emozione celebriamo in questi due giorni, hanno scelto di avere fiducia l’uno nell’altra, hanno sorriso nei giorni felici e con forza hanno superato i problemi che ogni coppia si trova ad affrontare nella quotidianità. Il loro amore e la loro forza sono gli esempi più belli per le coppie di oggi”.

Ad animare la due giorni di spettacolo tra musica, danza e cabaret i conduttori e cantanti Lorena Crepaldi e Roberto Sbaratto, accompagnati al pianoforte da Luigi Ranghino, per ripercorrere, in un simbolico flash back, i fatti politici, sociali e di costume più importanti del 1963, raccontati con filmati e fotografie d’epoca, accompagnati dall’inconfondibile voce di Tony Dallara, che per l’occasione ha proposto dal vivo alcuni dei suoi più noti successi.

A festeggiare i “neo sposi” anche il calciatore Giovanni Lodetti, il Coro dei Piccoli Cantori di Milano, la Fondazione Giorgio Gaber e Nanni Svampa. A tutte le coppie di “Nozze d’Oro 2013” viene donato dall’Amministrazione il volume “Correva l’anno… 1963” oltre a una pergamena commemorativa dell’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nozze d'oro per oltre 4mila coppie di milanesi: i festeggiamenti

MilanoToday è in caricamento