rotate-mobile
Politica

Numero verde anti-mafia presentato in Comune: sarà attivo in tutta la Lombardia

Una iniziativa ambientalista attraverso la quale si possono segnalare, in modo anche anonimo, al numero verde di Vas Onlus (800.023.315) azioni illecite che "possono portare a disastri ambientali e danni alla salute dei cittadini"

Nella mattinata del 7 luglio, a Palazzo Marino, Vas Onlus ha presentato alla stampa lombarda il Progetto “Un telefono antimafie e anticorruzione”.

Una iniziativa ambientalista attraverso la quale si possono segnalare, in modo anche anonimo, al numero verde di Vas Onlus (800.023.315), in supporto all’attività antimafia e anticorruzione già in atto da parte di istituzioni e magistratura della città metropolitana milanese, azioni illecite che "possono portare a disastri ambientali e danni alla salute dei cittadini".

Il progetto di Vas Onlus, cofinanziato da Regione Lombardia in esito al bando indetto con decreto n. 8197/2013 per l'attuazione di interventi di assistenza e di aiuto alle vittime dei reati di stampo mafioso e della criminalità organizzata, è condotto con la partnership dell'Associazione Antimafia Antonino Caponnetto e del mensile “La Voce delle Voci”.

Alla conferenza stampa sono intervenuti, oltre a Guido Pollice, presidente nazionale di Vas Onlus: Basilio Rizzo, presidente del Consiglio Comunale di Milano; Giuseppe Gennari, magistrato del Tribunale di Milano; Daniele Granara, professore di Diritto Costituzionale Università di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numero verde anti-mafia presentato in Comune: sarà attivo in tutta la Lombardia

MilanoToday è in caricamento