menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La presentazione dell'iniziativa

La presentazione dell'iniziativa

Numero verde anti-mafia presentato in Comune: sarà attivo in tutta la Lombardia

Una iniziativa ambientalista attraverso la quale si possono segnalare, in modo anche anonimo, al numero verde di Vas Onlus (800.023.315) azioni illecite che "possono portare a disastri ambientali e danni alla salute dei cittadini"

Nella mattinata del 7 luglio, a Palazzo Marino, Vas Onlus ha presentato alla stampa lombarda il Progetto “Un telefono antimafie e anticorruzione”.

Una iniziativa ambientalista attraverso la quale si possono segnalare, in modo anche anonimo, al numero verde di Vas Onlus (800.023.315), in supporto all’attività antimafia e anticorruzione già in atto da parte di istituzioni e magistratura della città metropolitana milanese, azioni illecite che "possono portare a disastri ambientali e danni alla salute dei cittadini".

Il progetto di Vas Onlus, cofinanziato da Regione Lombardia in esito al bando indetto con decreto n. 8197/2013 per l'attuazione di interventi di assistenza e di aiuto alle vittime dei reati di stampo mafioso e della criminalità organizzata, è condotto con la partnership dell'Associazione Antimafia Antonino Caponnetto e del mensile “La Voce delle Voci”.

Alla conferenza stampa sono intervenuti, oltre a Guido Pollice, presidente nazionale di Vas Onlus: Basilio Rizzo, presidente del Consiglio Comunale di Milano; Giuseppe Gennari, magistrato del Tribunale di Milano; Daniele Granara, professore di Diritto Costituzionale Università di Genova.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fedez ha asfaltato i consiglieri leghisti Lepore e Bastoni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento