rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Rimpasto giunta Maroni: in Regione nominati due nuovi assessori

Mauro Parolini, ingegnere 55enne (Ncd) è il nuovo assessore al Commercio della Lombardia e Alberto Cavalli (Fi) assume le deleghe alle Infrastrutture

Rimpasto in giunta al Pirellone. Mauro Parolini, ingegnere 55enne (Ncd) è il nuovo assessore al Commercio della Lombardia e Alberto Cavalli (Fi) assume le deleghe alle Infrastrutture.

Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, dopo un incontro con i consiglieri della maggioranza oggi a Palazzo Lombardia.

"Ho deciso io che si dovesse fare questa operazione di riequilibrio - ha detto -. Mi è stato posto un problema di riequilibrio, io ho aderito, e alla fine ho assunto una decisione assumendomene la responsabilità. Alla fine - ha detto - la decisione che ho preso è quella di rimodellare la Giunta con l'ingresso di Mauro Parolini, che diventerà assessore con le deleghe al Commercio e Turismo, quelle che aveva Alberto Cavalli. Alberto Cavalli assume le deleghe alle Infrastrutture, quelle di Maurizio del Tenno".

Maroni anche annunciato l'ingresso di Daniele Nava come sottosegretario. "E poi ho chiesto a Maurizio Del Tenno - ha aggiunto - di rimanere a collaborare con il presidente con la carica di sottosegretario perché sulle infrastrutture di Expo, quelle che non sono di competenza della Regione, sono molto preoccupato e voglio qualcuno che vigili sul rispetto del cronoprogramma. Questa sarà la composizione della Giunta". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto giunta Maroni: in Regione nominati due nuovi assessori

MilanoToday è in caricamento