rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Duomo / Piazza della Scala

A Palazzo Marino il nuovo gruppo "Polo dei Milanesi"

Formato da Palmeri (capogruppo), Forte e Abagnale

L'opposizione a Palazzo Marino ha un nuovo gruppo formato da tre consiglieri comunali, numero minimo per formare gruppi ex novo, cioè non derivanti da liste che si erano presentate alle elezioni amministrative.

Lo hanno costituito Manfredi Palmeri, Matteo Forte e Carmine Abagnale. Il gruppo si chiama "Polo dei milanesi". Il capogruppo sarà Palmeri, che nel 2011 si era presentato come candidato a sindaco del Nuovo Polo per Milano (Fli e Api) e dell'Udc. Abagnale è l'unico esponente del consiglio comunale del Nuovo Centrodestra. Forte, infine, dopo essere passato al Ncd è uscito per aderire ai Popolari per l'Italia di Mario Mauro.

Il simbolo del nuovo gruppo ha lo sfondo blu nella parte alta e la croce di Milano nella parte bassa. "E' un civismo non contro i partiti ma per superare la situazione di alternative deboli all'amministrazione Pisapia", hanno spiegato i tre consiglieri durante la presentazione del gruppo. "Vogliamo il cambiamento, e pensiamo che passerà non solo da una riconfigurazione dell'attuale centrodestra ma anche dal rivolgersi a chi non ha votato centrodestra alle ultime elezioni", ha spiegato Palmeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palazzo Marino il nuovo gruppo "Polo dei Milanesi"

MilanoToday è in caricamento