menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ombretta Colli è stata presidente della Provincia dal '99 al 2004

Ombretta Colli è stata presidente della Provincia dal '99 al 2004

Regione, ecco il rimpasto: dentro Aprea e Ombretta Colli

Il presidente Formigoni annuncia i nuovi incarichi: Valentina Aprea sarà assessore all'Istruzione, la Colli diventa sottosegretario a Moda e design. Il magistrato Grechi alla trasparenza

Il rimpasto della giunta regionale è compiuto. Nell'amministrazione di Formigoni entrano Valentina Aprea, ex sottosegretario nel governo Berlusconi, come assessore all'Istruzione, e Ombretta Colli, ex presidente della Provincia di Milano, come sottosegretario con delega a Pari opportunità, moda e desing. Il magistrato Giuseppe Grechi invece sarà delegato del presidente alla Trasparenza: i tre prendono i posti di Massimo Buscemi, Francesco Magnano e Fabio Saldini.

Lo ha annunciato Formigoni in una conferenza stampa, nel corso della quale ha annunciato una proposta per evitare che si ripetano casi Ponzoni o Nicoli Cristiani: "I gruppi di maggioranza - ha detto il governatore - faranno una proposta nei prossimi giorni al consiglio regionale. Chiederanno che tutti i consiglieri regionali compiano un atto di trasparenza, dichiarando la loro estraneità a qualsiasi indagine oppure di essere oggetto di indagini".

Perciò, se la proposta sarà accettata, i consiglieri dovranno assicurare di non avere problemi con la giustizia, anche se non saranno obbligati a dimettersi nel caso in cui ammettessero di essere indagati: "E' un atto di trasparenza, che non può incidere sui diritti costituzionalmente garantiti", ha detto il vicepresidente della giunta Andrea Gibelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento