Paolo Massari è ufficialmente un Assessore del Comune di Milano

Paolo Massari è ufficialmente un nuovo Assessore del Comune di Milano. A nominarlo il sindaco Moratti. Avrà le deleghe relative all’ambiente, all’inquinamento e ai rifiuti. De Corato invece si occuperà di trasporti e mobilità e il bike sharing va a Cadeo

Paolo Massari è un nuovo Assessore del Comune di Milano. Lo ha nominato il Sindaco Letizia Moratti.

Massari avrà le deleghe per la promozione delle politiche per l’ecologia ambientale relative all’inquinamento atmosferico e acustico; il coordinamento con la Regione per lo sviluppo delle politiche ambientali relative a inquinamento atmosferico e acustico; la definizione delle politiche relative al miglioramento dei servizi di smaltimento rifiuti e pulizia della città.

Di sua competenza sarà anche il controllo della qualità dei servizi erogati da Amsa; la definizione dei piani per la pulizia esterna degli edifici e il piano di interventi per attrezzare vie e piazze cittadine ai fini del miglioramento dell’igiene urbana.

Il Sindaco ha conferito invece al vicesindaco Riccardo de Corato, a integrazione delle deleghe assegnate lo scorso 30 ottobre, la delega per la definizione delle politiche dei trasporti, della mobilità e delle politiche tariffarie per il trasporto pubblico.

De Corato si occuperà anche  della promozione e dello sviluppo di iniziative specifiche per ridurre il traffico cittadino (tariffe di ingresso veicoli inquinanti, car sharing, car pooling, politiche dei tempi e degli orari della città); del controllo della qualità dei servizi erogati da ATM e lo sviluppo, d’intesa con Provincia e Regione e dei piani integrativi per la mobilità e il trasporto pubblico urbano ed extraurbano.

L’assessore Cadeo invece avrà la delega per la promozione, sviluppo e controllo qualitativo delle attività relative al bike sharing e per la promozione, insieme con l’assessore Sviluppo del Territorio Carlo Masseroli e con l’assessore alle Attività Produttive, Giovanni Terzi, di progetti relativi agli spazi esterni di pertinenza dei pubblici esercizi.

All’assessore Carlo Masseroli è stata conferita la delega per la pianificazione delle infrastrutture di trasporto, traffico, viabilità e parcheggi, d’intesa con l’assessore alle Infrastrutture e Lavori Pubblici.

Infine l’assessore Bruno Simini avrà la delega per il controllo sui lavori sul suolo e nel sottosuolo realizzati da A2A, MM e ATM d’intesa con il Vice Sindaco nei casi in cui riguardino la viabilità comunale, e il controllo delle attività di MM.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, il locale che regala chupiti alle donne che mostrano il seno: esplode la polemica

  • La provocazione di Cracco in Galleria (Milano): ai suoi clienti solo mezza pizza

  • L'anziana che ha "truffato" i truffatori: così una 87enne ha fatto arrestare la "nipote" a Milano

  • Trovato morto a 47 anni Alessandro Catone, il "Porco schifo" di YouTube

  • Incidente a Milano, terribile schianto in pieno centro: gravissimo un ragazzo

  • Il maltempo fa paura: "Forti temporali in arrivo, fino a 150mm di acqua in 6 ore" (Poi la grandine)

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento