rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Paolo Massari è ufficialmente un Assessore del Comune di Milano

Paolo Massari è ufficialmente un nuovo Assessore del Comune di Milano. A nominarlo il sindaco Moratti. Avrà le deleghe relative all’ambiente, all’inquinamento e ai rifiuti. De Corato invece si occuperà di trasporti e mobilità e il bike sharing va a Cadeo

Paolo Massari è un nuovo Assessore del Comune di Milano. Lo ha nominato il Sindaco Letizia Moratti.

Massari avrà le deleghe per la promozione delle politiche per l’ecologia ambientale relative all’inquinamento atmosferico e acustico; il coordinamento con la Regione per lo sviluppo delle politiche ambientali relative a inquinamento atmosferico e acustico; la definizione delle politiche relative al miglioramento dei servizi di smaltimento rifiuti e pulizia della città.

Di sua competenza sarà anche il controllo della qualità dei servizi erogati da Amsa; la definizione dei piani per la pulizia esterna degli edifici e il piano di interventi per attrezzare vie e piazze cittadine ai fini del miglioramento dell’igiene urbana.

Il Sindaco ha conferito invece al vicesindaco Riccardo de Corato, a integrazione delle deleghe assegnate lo scorso 30 ottobre, la delega per la definizione delle politiche dei trasporti, della mobilità e delle politiche tariffarie per il trasporto pubblico.

De Corato si occuperà anche  della promozione e dello sviluppo di iniziative specifiche per ridurre il traffico cittadino (tariffe di ingresso veicoli inquinanti, car sharing, car pooling, politiche dei tempi e degli orari della città); del controllo della qualità dei servizi erogati da ATM e lo sviluppo, d’intesa con Provincia e Regione e dei piani integrativi per la mobilità e il trasporto pubblico urbano ed extraurbano.

L’assessore Cadeo invece avrà la delega per la promozione, sviluppo e controllo qualitativo delle attività relative al bike sharing e per la promozione, insieme con l’assessore Sviluppo del Territorio Carlo Masseroli e con l’assessore alle Attività Produttive, Giovanni Terzi, di progetti relativi agli spazi esterni di pertinenza dei pubblici esercizi.

All’assessore Carlo Masseroli è stata conferita la delega per la pianificazione delle infrastrutture di trasporto, traffico, viabilità e parcheggi, d’intesa con l’assessore alle Infrastrutture e Lavori Pubblici.

Infine l’assessore Bruno Simini avrà la delega per il controllo sui lavori sul suolo e nel sottosuolo realizzati da A2A, MM e ATM d’intesa con il Vice Sindaco nei casi in cui riguardino la viabilità comunale, e il controllo delle attività di MM.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Massari è ufficialmente un Assessore del Comune di Milano

MilanoToday è in caricamento