rotate-mobile
Politica

Patto di stabilità: Pisapia a Roma, "incontri soddisfacenti"

Il sindaco ha incontrato due ministri (Maurizio Lupi e Enzo Moavero) e ha parlato anche di Sea Handlig (i lavoratori rischiano il posto) e di metropolitane

Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha espresso soddisfazione per i risultati del suo viaggio a Roma di giovedì 16 maggio, durante il quale ha incontrato i ministri Maurizio Lupi ed Enzo Moavero. "Ho avuto - ha detto Pisapia - garanzie e rassicurazioni per contrastare la decisione dell'Europa su Sea Handling e la conferma dei finanziamenti per le metropolitane".

Il tema di Sea Handling è noto: dipendenti della società che si occupa del movimento merci e persone a Linate e Malpensa rischiano di perdere il posto di lavoro dopo che la commissione europea ha comminato una ingente multa (360 milioni) per presunta violazione delle regole sulla concorrenza. "E' un tema - ha spiegato il sindaco - che non possono affrontare da soli Milano e la Lombardia".

Altri temi dei colloqui i finanziamenti per le metropolitane (è in gioco la linea quattro) e le deroghe al patto di stabilità per gli investimenti in vista di Expo 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto di stabilità: Pisapia a Roma, "incontri soddisfacenti"

MilanoToday è in caricamento