rotate-mobile
Politica Piazza Duomo

Crepe pavimento Galleria, arriva la "sigillatura"

Durante l'inverno la pavimentazione della Galleria aveva presentato diverse spaccature. Un trattamento speciale "riempirà" le fessure che si sono create

“A seguito di un attento e costante monitoraggio della pavimentazione della Galleria, martedì 3 aprile verrà effettuato un intervento di sigillatura di alcune fessure riapparse negli scorsi mesi invernali. Si tratta di un primo intervento sperimentale che verrà realizzato su una piccola porzione di area: l’effetto verrà poi monitorato per alcune settimane prima di procedere con le altre fessure”. 

Lo annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici Lucia Castellano. L’intervento avverrà in tarda serata e dovrebbe durare un paio d’ore, durante le quali l’area sarà recintata con alcuni cavalletti.

Crepe in Galleria Vittorio Emanuele © Rovellini/MilanoToday

    

L’origine delle fessurazioni, che si sono ripresentate come negli anni precedenti, è da ricercare nelle modalità costruttive della pavimentazione che è priva di giunti strutturali; su di essa si scaricano inevitabilmente le tensioni superficiali indotte da piccoli movimenti degli edifici, dalle vibrazioni e dalle forti escursioni termiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crepe pavimento Galleria, arriva la "sigillatura"

MilanoToday è in caricamento