rotate-mobile
Politica

Piano mobilità sostenibile approvato dal Comune: così cambierà il trasporto a Milano

Previsti più trasporto pubblico e metropolitane, più mobilità sostenibile come il bike sharing, l'elettrico, lo scooter sharing, più zone 30

Il Consiglio comunale di Milano ha approvato il Piano Urbano della  Mobilità Sostenibile (PUMS) con 27 voti a favore su 38 votanti.

Il Piano contiene la programmazione per i prossimi dieci anni della mobilità cittadina. Previsti più trasporto pubblico e metropolitane, più mobilità sostenibile come il bike sharing, l'elettrico, lo scooter sharing, più zone 30, maggiore sicurezza stradale e più accessibilità per tutti. 

"Grazie ai consiglieri comunali che hanno votato a favore e in questi mesi si sono impegnati per migliorare il Piano", ha dichiarato Marco Granelli assessore alla mobilità e ambiente. "Grazie - ha proseguito - anche ai tanti cittadini e alle associazioni che pure hanno contribuito a una stesura più utile per il territorio. Grazie ai dirigenti e funzionari del Comune di Milano e di Amat che hanno fatto il lavoro di elaborazione e al mio collega assessore Pierfrancesco Maran che aveva iniziato il percorso che ha portato al voto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano mobilità sostenibile approvato dal Comune: così cambierà il trasporto a Milano

MilanoToday è in caricamento