rotate-mobile
Politica

Piano quartieri a Milano, il Comune incontra la città per decidere come spendere 200 milioni

I prossimi appuntamenti saranno domenica 25 novembre al Municipio 3. Ecco com'è andata

Si chiude con un bilancio di oltre mille cittadini il secondo ciclo di incontri organizzati dall'Amministrazione comunale per illustrare il Piano quartieri.

Il sindaco Giuseppe Sala ha partecipato all’evento portando il suo saluto ai cittadini e rispondendo alle loro domande in ognuno dei tre luoghi della città scelti per questa domenica: Municipio 6 (scuola Gramsci, in via Tosi), Municipio 5 (scuola Peroni, in via San Giacomo), Municipio 4 (scuola Grossi, in via Monte Velino).

L'intera mattinata, dalle 9,30 alle 14, è stata dedicata all'ascolto dei bisogni e delle esigenze dei milanesi. Grazie alla presenza di alcuni assessori, dei funzionari e dei tecnici del Comune, i cittadini hanno potuto chiedere chiarimenti su argomenti di loro interesse, esprimendo opinioni e preferenze per l'utilizzo dei circa 200 milioni di euro che il Comune metterà a disposizione dei quartieri.

Attraverso le cinque stanze tematiche, il racconto dei principali progetti che l'Amministrazione intende portare a termine e mettere in campo nei prossimi anni: 1.234,5 milioni di euro per opere già definite, in attuazione o in progettazione, 382 milioni per interventi da progettare. E, di questi, 200 milioni di euro da destinare ai quartieri per interventi  ancora da definire.

I prossimi appuntamenti saranno domenica 25 novembre al Municipio 3 (scuola Munari in via Feltre 68/1), al Municipio 2 (scuola Casa del Sole in via Giacosa 46) e al Municipio 1 (scuola Giusti/D'Assisi in via Giusti 15). L'orario sarà sempre dalle 9,30 alle 14.
 
nbsp;

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano quartieri a Milano, il Comune incontra la città per decidere come spendere 200 milioni

MilanoToday è in caricamento