rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Festa Pd Milano: urla e contestazioni per Pietro Ichino

Inutilmente una trentina di giovani dei centri sociali hanno tentato di interrompere l'intervento del giuslavorista, ospite ieri sera alla Festa Democratica di Milano

Urla e fischi, si alza la contestazione dei centro sociali: una trentina di giovani, ieri sera, ha tentato di interrompere l'intervento del giuslavorista Pietro Ichino, ospite alla Festa Democratica di Lampugnano.

Provocatoriamente, i giovani dei centri sociali hanno tentato di offrire a Ichino una tuta blu e una cuffia da lavoratore del call center, ma i disturbatori sono stati allontanati dal servizio d'ordine del Partito Democratico e da un gruppo di agenti delle forze dell'ordine. La contestazione è durata una decina di minuti, poi i dibattiti sul tema del lavoro sono ripresi con numerosi interventi, fra i quali quello tenuto dal segretario della Camera del Lavoro di Milano, Onorio Rosati.

GLI AGGIORNAMENTI

14 settembre ore 14.45 - Giovani frontiera Milano invita Ichino a forum online. Per dimostrare la loro solidarietà e per dimostrare anche che i giovani non sono solo contestatori, la neonata rete dei giovani delle periferie 'Giovani frontiera Milano' ha invitato Pietro Ichino ad un forum online. Il giuslavorista, ieri sera, era stato aggredito verbalmente da una trentina di ragazzi dei centri sociali, durante il suo intervento sul palco di Lampugnano, alla Festa Democratica di Milano. “Vogliamo dimostrare a Ichino che non tutti i giovani di Milano preferiscono i fischi ideologici al confronto civile - ha affermato Silvia Davite, promotrice del network - per questo vogliamo offrire alla città uno spazio libero di discussione e invitarlo a ragionare con chi si interroga sul futuro dei giovani”. Il forum al quale è stato invitato Ichino si terrà alla fine di ottobre, sulla pagina Facebook della rete e sarà incentrato su una possibile riforma della contrattazione che dia più forza ai giovani sul mercato del lavoro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Pd Milano: urla e contestazioni per Pietro Ichino

MilanoToday è in caricamento