rotate-mobile
Politica

Pisapia: "I bambini possono essere cresciuti da ottimi genitori, sia etero che omosessuali"

Il primo interesse da tutelare è sempre quello dei bambini. E non ho dubbi nel dire che un bambino adottato e amato da una coppia crescerà sicuramente meglio che un bambino senza genitori

"Il primo interesse da tutelare, quando si parla di minori, è sempre quello dei bambini. E non ho dubbi nel dire che un bambino adottato e amato da una coppia crescerà sicuramente meglio che un bambino senza genitori". Lo afferma Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, parlando della possibilità di adozione da parte delle coppie gay, come ha già fatto a Vasto.

"Quando si affrontano questioni delicate come questa - aggiunge -, è necessario avere bene in mente la realtà senza pregiudizi. E nella realtà, come dimostra l'esperienza di molti paesi anche europei, i bambini possono essere cresciuti da ottimi genitori, sia etero che omosessuali, mentre al contrario possono esserci pessimi genitori in entrambi i casi. Le richieste di adozione vengono vagliate e valutate con attenzione da psicologi, esperti e giudici. E questa è una procedura importante e necessaria che va mantenuta perché solo così si può valutare il bene del bambino e se chi fa richiesta di adozione sia persona idonea a educare e crescere un figlio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisapia: "I bambini possono essere cresciuti da ottimi genitori, sia etero che omosessuali"

MilanoToday è in caricamento